Accettazione Cookie

Crea sito

Provaci ancora, Don!

Don MattrickDon Mattrick… Perché? Buon Dio… perché? Parliamoci chiaro: il futuro del gaming è online. E’ un dato di fatto.
E’ una tendenza di mercato.
E’ la volontà degli sviluppatori.
E’ conseguenza dello sviluppo hardware delle consolle.
Insomma è un insieme di fattori.
Ed a me non dispiace.
Ci sono molte persone tuttavia alle quali non importa un beneamato di giocare online, ne conosco molte. La loro dimensione ideale di “videogiocare” è quella single player, od al massimo il classico doppio. Altri, loro malgrado, non hanno la possibilità fisica di giocare online per via della scadente copertura internet (non ci dimentichiamo di essere in Italia). Microsoft secondo me comincia a soffrire di un grave calo dell’udito. Nonostante le perplessità della prima ora (avevo espresso qualche opinione qui) ed il bombardamento di critiche da parte degli attuali possessori di Xbox360 preoccupati per il futuro, Microsoft non solo ha ignorato tali voci (facendosi anche “perculare” da Sony) ma ora rincara la dose mandando Don Mattrick a dire:

Fortunatamente abbiamo un prodotto adatto a chi non può usufruire di alcuna forma di connettività: si chiama Xbox 360

Che sarebbe a dire “se non hai un accesso continuo ad Internet, non ti vogliamo nella Next-Gen”

Il che, tra l’altro, non lascia neanche ben sperare per gli attuali possessori di Xbox 360.

Quindi Microsoft, perché insisti nel darti la zappa sui piedi?

IL commento di Francis riassume l’intero discorso in poche parole “Conosco un’altra consolle che non è sempre online: si chiama Playstation 4″.

CC BY-NC 4.0 Provaci ancora, Don! by Matman Blog is licensed under a Creative Commons Attribution-NonCommercial 4.0 International License.

Pubblicato da Matteo Pompili

Nato nel lontano 1984 deve il soprannome "Matman" ad un suo maldestro amico. Si appassiona da piccolo ai videogiochi e, poi, al diritto, senza immaginare minimamente quanto gli sarebbero costate in seguito queste passioni. Sopravvissuto agli studi, decide di soffrire ancora cercando di diventare avvocato. Non si hanno più sue notizie... Scrive su MatmanBlog perchè non gli andava di uscire.